L'elvetica ha allungato in vetta alla classifica di specialità
L'elvetica ha allungato in vetta alla classifica di specialità (Keystone)
1. Viktoria Rebensburg
01:41.94
2. Federica Brignone
+00:00.61
3. Ester Ledecka
+00:00.83
Tabellino Risultati e classifiche

Suter si accontenta di un quinto posto

Gut-Behrami fuori dalla top 10 nella discesa di Garmisch vinta da Rebensburg

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Su una pista di Garmisch ghiacciata e molto veloce, il successo nella discesa femminile è andato a Viktoria Rebensburg. La tedesca nella gara di casa è stata semplicemente straordinaria, con una prova pulita e rapidissima con la quale ha preceduto l'italiana Federica Brignone e la ceca Ester Ledecka. Per la 30enne si tratta della 19a vittoria in CdM, la prima in libera.

Corinne Suter, la più veloce nell'unico allenamento disputato in Baviera, ha pasticciato tentando di lasciare andare gli sci al massimo, ma nonostante qualche errore ha ottenuto punti importanti grazie al 5o posto. La svittese aumenta così il suo vantaggio sulla prima inseguitrice nella graduatoria di specialità, vista anche l'assenza di Mikaela Shiffrin.

Lara Gut-Behrami dal canto suo non è riuscita a tenere le linee migliori nel tratto centrale, quello più tecnico, e ha chiuso quindi solo in 15a posizione. Poco soddisfatta pure Michelle Gisin, che ha fatto ancora peggio della ticinese. Buoni piazzamenti invece per Joana Hählen (7a) e Jasmine Flury (11a).

 

 
 
 
Condividi