Pronto a ripartire
Pronto a ripartire (Reuters)

"Un posto nei primi 30 è alla mia portata"

Dopo aver saltato l'intera scorsa stagione, Justin Murisier rientra domenica a Sölden

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Messo alle spalle il serio infortunio al ginocchio patito più di un anno fa in Nuova Zelanda, Justin Murisier si appresta a riassaporare il dolce gusto della neve che conta. Domenica, in occasione del tradizionale gigante d'apertura di Sölden, il vallesano sarà infatti al cancelletto di partenza in primis per ritrovare le sensazioni perdute: "Sono tornato sugli sci solamente nel mese di luglio, e per questo non sono al livello a cui vorrei essere. Proviamo a fare punti, per il podio non se ne parla, ma un posto nei 30 è alla mia portata".

Odermatt e Meillard mi mostrano dove è possibile migliorare: se prima ero lì con loro, oggi prendo solo legnate Justin Murisier

Un piazzamento che soddisferebbe comunque il 27enne, ambizioso per natura ma consapevole del livello vieppiù elevato raggiunto dagli altri atleti del Circo Bianco: "Siamo tutti nati per la competizione, vogliamo vincere ed essere i migliori, ma al contempo dobbiamo saper accettare le sconfitte ed i momenti difficili. Siamo in Coppa del Mondo, non alla gara dello sci club, pertanto bisogna essere bravi a fissare obiettivi raggiungibili".

 
Condividi