Nella tappa di Coppa del Mondo di biathlon di Lenzerheide, dei sei atleti svizzeri al via sul tracciato di casa il miglior classificato nella 10km sprint è stato Niklas Hartweg, capace di ottenere un buon 11o posto a poco più di un minuto di distacco dal vincitore, Benedikt Doll. Il tedesco, che non ha commesso alcun errore al tiro, ha vinto in 23’15”8 precedendo il norvegese Johannes Boe (+5”4) e il connazionale Philipp Nawrath (+36”8).
Sci di fondo, Fähndrich è settima a Trondheim
Nadine Fähndrich, assente a Östersund una settimana fa, si è classificata 7a nella gara sprint di Coppa del Mondo di sci di fondo a Trondheim. La vittoria è andata alla norvegese Kristine Skistad (3’04”71) che ha beffato di pochi centesimi le svedesi Linn Svahn ed Emma Ribom. In campo maschile Valerio Grond, unico svizzero capace di superare le qualificazioni, si è fermato ai quarti di finale. La gara è stata vinta dal favorito Johannes Klaebo, che ha preceduto il francese Lucas Chanavat e il compagno di Nazionale Harald Amundsen.
Salto, a Engelberg vittoria della francese Pagnier
La tre giorni di concorsi di Engelberg si è aperta con il successo della francese Joséphine Pagnier nella prima gara femminile di CdM disputata nella località obvaldese. La 21enne con 139m ha stabilito il nuovo record del trampolino. Le due elvetiche Sina Arnet ed Emely Torazza hanno chiuso 35a e rispettivamente 39a. In campo maschile hanno superato le qualificazioni Gregor Deschwanden, Killian Peier, Simon Ammann e Remo Imhof.
Legato a Rete Uno Sport 15.12.2023, 18h30