Sport invernali

Affarone Hirscher, la Coppa è vicina

Il super G di Lenzerheide va al francese Pinturault

  • 13.03.2014, 11:46
  • 4 maggio, 13:00
Per l'austriaco 22 punti forse decisivi

Per l'austriaco 22 punti forse decisivi

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Super G delle sorprese quello delle finali di Lenzerheide. A partire dalla coppia in vetta alla graduatoria finale, i due francesi Alexis Pinturault (1o) e Thomas Mermillod Blondin (2o). Il primo aveva ottenuto finora solo un podio in carriera in questa specialità (secondo a Schladming lo scorso anno), mentre il compagno di squadra, che in Coppa del Mondo vanta solo tre terzi posti in supercombinata, non era mai andato oltre un 6o rango (in dicembre a Beaver Creek).

Ma ha del clamoroso soprattutto la pessima prestazione di Aksel Lund Svindal, il quale con il suo 16o tempo, rischia di veder sfumare i suoi sogni di conquistare il globo più prezioso, quello della generale. Il diretto rivale, Marcel Hirscher, ha infatti conquistato 22 punti grazie al 12o posto, arrivando ora a sole 19 lunghezze dal norvegese. Davanti però ci sono solo due gare, il gigante di sabato e lo slalom di domenica, specialità in cui l'austriaco è nettamente superiore all'avversario.

Giornata di poche soddisfazioni per gli svizzeri che si devono accontentare della 7a posizione di Carlo Janka come miglior risultato di selezione, mentre Didier Défago e Patrick Küng (che chiude la classifica di specialità al terzo posto) hanno concluso la gara rispettivamente al 14o e 15o rango.

Gallery audio - Affarone Hirscher, la Coppa è vicina

  • Il servizio di David Conti

    RSI Sport 13.03.2014, 14:53

Gallery video - Affarone Hirscher, la Coppa è vicina

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare