Saluta il Circo Bianco
Saluta il Circo Bianco (Keystone)

Dominique Gisin dice basta

La rossocrociata lascia lo sci, si concentrerà sugli studi

A poco più di un anno di distanza dall'apice assoluto della sua carriera, Dominique Gisin ha deciso di mettere un termine alla sua attività agonistica. La sciatrice di Engelberg, secondo quanto scritto nell'edizione domenicale del Blick, ha infatti annunciato (per ora solo in forma privata ma presto la decisione sarà resa pubblica) che questa sarà la sua ultima stagione, dopodiché si concentrerà sugli studi. La 29enne è reduce da uno splendido trionfo olimpico a Sochi in discesa: una medaglia d'oro che le è valsa anche il riconoscimento di sportiva svizzera dell'anno 2014.

In una carriera limitata dagli infortuni, Dominique Gisin vanta anche tre vittorie e altri quattro podi in Coppa del Mondo, oltre al bronzo iridato nel team event del 2007.

Swiss-Ski intanto ha annunciato che giovedì pomeriggio a Méribel, in occasione delle gare finali della stagione, la rossocrociata terrà una conferenza stampa dove, appunto, parlerà del suo futuro e, verosimilmente, darà l'annuncio ufficiale del suo ritiro.

Condividi