Se potesse, metterebbe subito gli sci ai piedi e si presenterebbe immediatamente al cancelletto di partenza della discesa di Zauchensee. Beatrice Scalvedi dovrà invece pazientare ancora qualche giorno prima di fare il suo debutto in Coppa del Mondo: "Quando me l'hanno detto mi sono emozionata. Sono ovviamente molto contenta e motivata per questa chance".
In Austria saranno dunque due le ticinesi al cancelletto di partenza. "Forse lei non lo sa - spiega la Scalvedi riferendosi a Lara Gut - ma in un certo senso mi ha aiutata, perché quando mi son fatta male mi ha scritto e mi ha dato subito una bella motivazione. Due ticinesi in partenza in Coppa del Mondo è sicuramente uno spettacolo".
"Il mio grande obbiettivo resta la Coppa Europa. Questa esperienza mi serve per studiare la pista e vedere come si comportano le big"
Beatrice Scalvedi
L'intervista a Bea Scalvedi (Rete Uno Sport 06.01.2016, 10h00)
RSI Sport 06.01.2016, 11:35
Contenuto audio


