Sport invernali

Fähndrich chiude quinta nella generale

La rossocrociata si piazza 39a nella 20km vinta dalla norvegese Kalvaa

  • 26 March 2023, 10:44
  • 24 June 2023, 04:00
  • SPORT
fähndrich

La lucernese festeggia il secondo posto nella classifica di sprint

  • Keystone

La grande stagione di Nadine Fähndrich, macchiata solo dal sorpasso all'ultimo secondo di Maja Dahlqvist ieri nello sprint, si è chiusa con il 39o posto nella 20km a stile classico di Lahti. Sulle nevi finlandesi la lucernese, che può vantare anche un'ottima quinta piazza nella generale di Coppa del Mondo, ha concesso 3'30" alla vincitrice di giornata, la norvegese Anne Kjersti Kalvaa, tagliando il traguardo davanti alla connazionale Nadja Kälin.

In campo maschile Johannes Klaebo ha concluso in bellezza un'annata eccezionale. Il norvegese, che ha eguagliato Dario Cologna mettendo in bacheca il quarto globo di cristallo, ha festeggiato la 17a vittoria individuale di una stagione trionfale, precedendo di 5"4 il connazionale Paal Golberg. Il miglior rossocrociato è stato Cyrill Fähndrich con il 34o posto.

Salto, torna al successo Kobayashi

Ryoyu Kobayashi ha centrato il terzo successo dell'inverno vincendo la gara di Lahti. Al giapponese è bastato concludere in testa dopo il primo salto, visto che la seconda manche è stata annullata a causa delle condizioni atmosferiche avverse. Per quanto concerne gli elvetici, Remo Imhof è stato a sorpresa il migliore, piazzandosi 17o. Più indietro hanno concluso Simon Ammann (28o), Killian Peier (30o) e Gregor Deschwanden (37o).

Fondo, il servizio sull'ultima gara di Lahti (Domenica Sprint 26.03.2023)

RSI Sport invernali 26.03.2023, 16:39

Ti potrebbe interessare