Sport invernali

Fähndrich manca il podio per un soffio

Nella 10km stile libero di Dobbiaco la lucernese chiude quarta, vince Andersson

  • 4 febbraio 2023, 14:10
  • 24 giugno 2023, 04:16
Nadine Fähndrich

Questione di secondi

  • freshfocus

A pochi giorni dai Mondiali di sci di fondo in programma a Planica, in Slovenia, Nadine Fähndrich ha mancato il podio per un soffio (soli 4" dal terzo gradino) nella 10km stile libero di Dobbiaco. Ancora una volta, ad avere la meglio è stata la svedese Ebba Andersson, la quale è stata capace di lasciarsi alle spalle l'americana Jessica Diggins e la norvegese Ingvild Oestberg. La lucernese, specialista delle gare a sprint, può comunque rallegrarsi per l'ottimo quarto posto conquistato. Solo una volta, quattro anni fa a Cogne, la rossocrociata era riuscita a fare meglio in una gara a distanza, piazzandosi in seconda posizione.

In campo maschile invece non ci sono state sorprese: a imporsi è stato nuovamente un norvegese, ma questa volta si tratta di Paal Goldberg, il quale ha preceduto ben altri sei connazionali tra cui il leader della generale Johannes Klaebo. Il miglior elvetico in gara si è rivelato Candide Pralong, che ha chiuso la sua gara 18o a +43" dal vincitore.

Salto, vince ancora Granerud

Halvor Egner Granerud ha confermato la leadership nella generale di Coppa del Mondo di salto con gli sci, centrando la terza vittoria consecutiva. A Willingen il norvegese ha superato Anze Lanisek e Dawid Kubacki. L'unico rossocrociato a punti, Gregor Deschwanden, ha chiuso 20o.

Freestyle, Ragettli terzo a Mammoth Mountain

Andri Ragettli si è piazzato terzo nello slopestyle freestyle di Mammoth Mountain. A imporsi è stato il norvegese Birk Ruud, che comanda nela classifica generale proprio davanti all'elvetico.

Fondo, il servizio sulle gare di Dobbiaco (Sportsera 04.02.2023)

RSI Sport invernali 04.02.2023, 18:24

Fondo, l'arrivo di Nadine Fähndrich nella 10km di Dobbiaco (04.02.2023)

RSI Sport invernali 04.02.2023, 14:50

Ti potrebbe interessare