Sport invernali

Feuz: "Vorrei continuare a sciare"

Didier Cuche diventerà consulente di Swiss Ski

  • 06.12.2012, 15:12
  • 05.06.2023, 16:41
Di: RSI Sport 

Feuz: "Vorrei continuare a sciare" - Gallery image

Continua il calvario per lo sciatore rossocrociato Beat Feuz, rientrato a casa dopo più di un mese di degenza, il bernese non sa ancora se potrà continuare l'attività agonistica a causa di un riacutizzarsi dell'infiammazione al ginocchio sinistro. "Ho vissuto le 5 settimane più difficili della mia vita -ha dichiarato lo sciatore di Schangnau in una conferenza stampa tenutasi all'Inselspital di Berna - sono stato all'ospedale senza sapere esattamente cosa avessi. A fine ottobre ho rinunciato per precauzione al gigante di Sölden ma subito dopo ho avvertito forti dolori".

L'ex campione del mondo juniori 2007 aveva già sofferto di problemi alle ginocchia nelle stagioni 2007-2008 e 2008-2009. Lo scorso anno Feuz è giunto secondo in generale di Coppa del Mondo alle spalle dell'austriaco Marcel Hirscher. Secondo il primario di chirurgia ortopedica le cause dell'infiammazione restano misteriose e un ritorno agli allenamenti è ancora lontano. La sua carriera è dunque a rischio.

Cuche torna con Swiss Ski

Dal canto suo Didier Cuche, ritiratosi dalle competizioni la scorsa primavera, tornerà a far parte della Nazionale di sci nelle vesti di consulente tecnico. Il 38enne neocastellano si occuperà degli atleti rossocrociati già a partire dalle gare in Val Gardena il prossimo 14 dicmebre.

Feuz: "Vorrei continuare a sciare" - Gallery audio

  • BEAT FEUZ X 12.30.MUS

    RSI Sport 06.12.2012, 12:12

    • credits
rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare