Sport invernali

Gisin e Défago, il giorno dell'addio

Hanno incontrato i media in una conferenza stampa

  • 19 marzo 2015, 19:52
  • 7 giugno 2023, 06:21
Défago e Gisin

Si parte per nuove avventure

  • Keystone

Per Dominique Gisin e Didier Défago è arrivato il giorno dell'addio. I due atleti rossocrociati hanno incontrato oggi gli addetti ai lavori in un evento organizzato da Swiss-Ski. Se il ritiro di Défago era già noto da ormai una stagione, oggi è stata la volta di Dominique Gisin di annunciare ufficialmente il suo addio al circo bianco. Al termine dell'incontro, i due sciatori si sono concessi un volo panoramico in aeroplano sopra le montagne francesi.

La ragazza di Engelberg ha motivato la scelta con le difficoltà incontrate negli ultimi mesi: "È diventato sempre più difficile trovare la motivazione giusta per gli allenamenti". Per poi continuare dicendo che non ha capito "cosa cambiare" per provare ad invertire la tendenza.

Ora mi concentrerò sugli studi di fisica e sul brevetto di pilota professionista

Dominique Gisin

Il neocastellano, invece, aveva già annunciato il suo addio e così oggi ha voluto ringraziare tutti: "Grazie a tutti, ai media, agli sponsor, a Swiss Ski e alla mia famiglia". Un Défago che ha riconosciuto le qualità della sua disciplina sportiva: "Lo sci mi ha dato tutto, lo sport in generale mi ha mostrato quello che sono capace di fare".

I miei figli mi hanno aiutato negli ultimi anni a restare con i piedi saldi a terra

Didier Défago

L'addio di Gisin e Défago

Ti potrebbe interessare