Sport invernali

Gut, discesa perfetta a Lenzerheide

La ticinese conquista la prova, terza la Aufdenblatten

  • 12.03.2014, 16:32
  • 06.06.2023, 14:10
gut.JPG

Terzo successo nella gara regina in carriera

  • KEYSTONE

In attesa di andare alla caccia giovedì della coppa di super G, Lara Gut si è presa lo sfizio di conquistare la sua terza discesa in carriera, nell'ultima prova stagionale a Lenzerheide. E così, dopo Val d'Isere nel 2012 e Beaver Creek lo scorso novembre, la ticinese coglie un'altra splendida vittoria nella prova regina del Circo Bianco, la nona in totale in carriera, salendo al terzo rango nella graduatoria generale.

Grande soddisfazione anche per Fränzi Aufdenblatten che, alla sua ultima gara in assoluto (avendo già annunciato il proprio ritiro a fine stagione), ha messo a segno un insperato colpo di coda cogliendo il terzo posto a 0"57 dalla compagna di squadra. Per la 33enne di Zermatt è il quarto podio in carriera dopo un successo in super G nel 2009 e due altri terzi ranghi nel 2004 e 2006.

Tra le due svizzere si è inserita Elisabeth Goergl, la quale ha tolto la soddifazione alle rossocrociate di fare un'incredibile tripletta, facendo scendere al quarto posto Fabienne Suter. Ma la gara è stata anche funestata dalla tremenda caduta di una Maria Höfl-Riesch già fortemente debilitata. La tedesca conquista comunque la coppa di specialità (a seguito del 6o posto di Anna Fenninger) ma rischia di veder sfumare il trionfo nella generale .

Gallery audio - Gut, discesa perfetta a Lenzerheide

  • Il servizio di David Conti

    RSI Sport 12.03.2014, 13:43

  • Il servizio con Lara Gut

    RSI Sport 12.03.2014, 19:13

Gallery video - Gut, discesa perfetta a Lenzerheide

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare