Non è riuscito il miracolo a Iouri Podladtchikov (84,25 punti), che ristabilitosi a tempo di record dall'infortunio ed entrato nella finale iridata, non è salito per la terza volta consecutiva sul podio dei Mondiali. A Kreischberg il titolo nell'halfpipe è andato all'australiano Scotty James (91,50), che ha preceduto il cinese Yiwei Zhang (89,50) e lo sloveno Tim-Kevin Ravnjak (89,25).
Nonostante la presenza di quattro svizzeri all'ultimo atto riservato ai migliori dieci, non è arrivata nessuna medaglia, visto che Christian Haller (7o), David Habluetzel (9o) e Jan Scherrer (10o) sono finiti alle spalle di I-Pod, l'unico elvetico a riuscire a piazzare una run senza errori maggiori.
Nella finale femminile, riservata alle migliori sei delle qualificazioni, netto successo della cinese Xuetong Cai, che ha stabilito il miglior punteggio in tutte e tre le run. Alla fine a contare è stato il secondo tentativo (94,25), che ha permesso all'asiatica di precedere la spagnola Queralt Castellet (81,25) e la francese Clemence Grimal (80,25).
Halfpipe di Kreischberg


