Sport invernali

Hediger si ferma in semifinale

Cologna out nelle qualificazioni, Van der Graaff ai 1/4

  • 27.11.2015, 12:25
  • 4 maggio, 14:55
Battuto Sundby

Battuto Sundby

  • Keystone
Di: RSI Sport 

La prima prova della stagione di Coppa del Mondo ha riservato alcune soddisfazioni ai colori rossocrociati. Jovian Hediger si è infatti fermato solo in semifinale nello sprint di Ruka, in Finlandia, dopo aver superato le qualificazioni come 27o. L'impresa dell'elvetico è stata nei quarti di finale, quando si è lasciato alle spalle un certo Martin Johnsrud Sundby. L'esordio di Dario Cologna non è invece riuscito al meglio. Il grigionese non ha infatti superato la le qualificazioni, chiudendo al 41o posto con un ritardo di 10"57 sul più veloce, il norvegese Paal Golberg.

Non è cambiata la musica in vetta, con la Norvegia che ha dominato la finale piazzando nei primi tre posti Sondre Turvoll Fossli, al primo successo in CdM, Eirik Brandsdal e Petter Northug.

In campo femminile Laurien van der Graaff è uscita allo stadio dei quarti chiudendo al terzo posto la sua batteria. Si è imposta Maiken Caspersen Falla davanti alla svedese Stina Nilsson e alla connazionale norvegese Ranghild Haga.

Fondo, sprint a Ruka

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare