Sport invernali

Hirscher trionfa con autorità a Levi

Sul podio Matt e il sorprendente 19enne Kristoffersen

  • 17.11.2013, 12:00
  • 4 maggio, 12:27
L'austriaco ha vinto una renna

L'austriaco ha vinto una renna

  • KEYSTONE
Di: RSI Sport 

Marcel Hirscher non ha nessuna intenzione di passare di mano il suo scettro. Vincitore della generale e della Coppa di slalom lo scorso anno, il 24enne a Levi ha iniziato nel migliore dei modi la nuova stagione. In Lapponia l'austriaco ha conquistato la vittoria nel primo appuntamento tra i paletti stretti, imponendosi con 0"62 di vantaggio sul connazionale Mario Matt e 0"93 sul sorprendente Henrik Kristoffersen. Per l'atleta di Salisburgo si tratta del dodicesimo trionfo in carriera nella specialità, il primo ottenuto nella località finlandese.

Il 19enne norvegese, capace di chiudere la prima manche al quarto posto dopo essere scattato dal cancelletto con il pettorale numero 20, sul secondo percorso non si è fatto tradire dall'emozione, centrando il miglior risultato della sua ancor giovane carriera (non era mai entrato nei dieci). Ad aiutare il nordico a salire sul podio ci ha poi pensato il tedesco Felix Neureuther, che ha compromesso il secondo posto ottenuto in mattinata con un grosso errore nella seconda discesa.

Giornata da dimenticare per la squadra rossocrociata. Dei sette atleti al via infatti nessuno è riuscito a entrare nei migliori trenta e qualificarsi quindi per la seconda prova. Il migliore degli elvetici è stato Markus Vogel, 34o al termine del primo tracciato.

Gallery audio - Hirscher trionfa con autorità a Levi

  • Le dichiarazioni di Marcel Hirscher

    RSI Sport 17.11.2013, 19:58

Gallery video - Hirscher trionfa con autorità a Levi

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare