Sport invernali

In super G Lara torna da regina

Lake Louise, la ticinese vince davanti a Weirather

  • 04.12.2016, 21:56
  • 4 maggio, 17:17
Concentrata

Concentrata

  • EQ-Images
Di: RSI Sport 

Lara Gut ha brillato nel primo super G stagionale. Vincitrice lo scorso anno della coppetta di specialità (oltre che della generale), la ticinese ha fatto sua la prova di Lake Louise, prova posticipata di un'ora e un quarto per il maltempo e caratterizzata da una pista coperta di neve fresca. La punta di diamante del team rossocrociato ha chiuso in 1'02"68, precedendo di dieci centesimi Tina Weirather e di 0"59 Sofia Goggia.

Si tratta del secondo successo dell'atleta di Comano nella nuova Coppa del Mondo, il ventesimo in carriera, nonché del terzo sulle nevi canadesi, dove si impose nel 2013 e nel 2014. Nel lungo weekend di Lake Louise, il primo dedicato alla velocità, la Gut ha dunque colto un quarto e un secondo posto in discesa e la vittoria in super G. In classifica generale ha accorciato su Mikaela Shiffrin (ora a +28), la quale ha preso parte alla gara chiudendo a 1"84 in 34a posizione, quindi fuori dalla zona punti.

Per quanto riguarda le altre atlete della squadra svizzera Corinne Suter si è piazzata al settimo posto a 0"84, Priska Nufer (pettorale numero 49) al 17o a 1"38, mentre sono andate oltre la 40a posizione Fabienne Suter e Denise Feierabend.

immagine
01:18

Super G di Lake Louise, la prova di Lara Gut (04.12.2016)

RSI Sport 04.12.2016, 20:35

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare