Nessuna sorpresa nella 20km skiathlon di Lillehammer. A vincere in campo maschile è stato il campione in carica e leader della generale Harald Amundsen, che al fotofinish ha beffato gli altri norvegesi Jan Jenssen e Martin Nyenget. Il miglior elvetico è stato Beda Klee, 22o a 1’13”9 dal vincitore. Tra le donne continua l’ottimo momento della beniamina di casa Therese Johaug, vittoriosa con un ampissimo margine sulla seconda classificata Heidi Weng (+42”6). Solo 33a Nadja Kälin.
Salto, ottavo posto per Deschwanden
Secondo sabato sul trampolino di Wisla, Gregor Deschwanden non è riuscito a ripetersi nel concorso di domenica. Il lucernese ha chiuso in ottava posizione la gara vinta da Pius Paschke. L’altro elvetico Killian Peier si è invece piazzato 20o.
Biathlon, esultano Perrot e Öberg nelle prove in linea
La Francia, grazie al primo e secondo posto di Éric Perrot e Quentin Fillon Maillet, ha sbaragliato la concorrenza nella 15km maschile in linea, prova conclusa dall’elvetico Joscha Burkhalter in 30a piazza. Per la Svizzera non è andata meglio al femminile, con Amy Baserga (25a) e Lena Häcki (26a) distaccate di oltre 2’ dalla vincitrice della 12,5km Elvira Öberg.
Fondo, il servizio sulle gare di Lillehammer (La Domenica Sportiva 08.12.2024)
RSI Sport 08.12.2024, 18:27
Biathlon, il servizio sulle gare di Kontiolahti (La Domenica Sportiva 08.12.2024)
RSI Sport 08.12.2024, 18:58
Legato a Rete Uno Sport del 08.12.2024, 18h30