Imprendibile
Imprendibile (Keystone)

Johaug si conferma dominatrice assoluta

La norvegese vince la 30km e il suo quarto oro ai Mondiali 2021, Fähndrich lontana

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

C'è poco da fare, Therese Johaug si è confermata ancora una volta intrattabile conquistando nella 30km a stile classico il suo quattordicesimo oro ai Mondiali, il quarto (in altrettante gare disputate) in questa edizione di Oberstdorf. La norvegese, che vincendo per la quarta volta il metallo più pregiato in questa specialità ha stabilito un nuovo record, ha sfoderato quest'oggi una prestazione impeccabile, rifilando distacchi siderali alle avversarie già dopo pochi chilometri e tagliando il traguardo in solitaria con ampissimo margine. Sugli altri due gradini del podio si sono piazzate, dopo uno sprint finale, l'altra norvegese Heidi Weng (+2'34''02) e la svedese Frida Karlsson (+2'34''08).

Da dimenticare invece la prova dell'elvetica Nadine Fähndrich che, unica rossocrociata al via e confrontata con una disciplina che non si addice molto alle sue qualità, ha terminato 38a con un ritardo di 11'53''03 dalla vincitrice di giornata.

Combinata nordica, oro all'Austria

Nella prova a squadre di combinata nordica l'oro è andato all'Austria. Johannes Lamparter e Lukas Greiderer hanno preceduto la Norvegia (Jarl Magnus Riiber/Espen Andersen) e la Germania (Eric Frenzel/Fabian Riessle).

 
 
Condividi