Sport invernali

Katrin Müller pronta per la stagione

La ticinese punta a una medaglia ai Mondiali di Voss

  • 22.11.2012, 18:57
  • 05.06.2023, 16:41
Di: RSI Sport 

Katrin Müller pronta per la stagione - Gallery image

La Coppa del Mondo di skicross è ormai alle porte e la ticinese Katrin Müller ha intenzione di viverla da protagonista. La scorsa stagione la 23enne di Airolo è salita per quattro volte sul podio, conquistando una vittoria, e le sue ambizioni sono giustamente divenute più grandi. Le gare inizieranno l'8 dicembre a Nakiska, in Canada. Durante la stagione le atlete faranno tappa anche a Sochi (Russia), dove nel 2014 si svolgeranno le Olimpiadi invernali. Un'ottima occasione per testare il percorso.

"La pista sarà molto simile a quella dei Giochi. Sarà una sorta di prova generale in vista dell'appuntamento del 2014. Interessante sarà anche il mondiale di Voss (Norvegia, 10 marzo 2013). La pista mi piace, è più tecnica rispetto ad altre e credo di poter fare molto bene. Non è da escludere la conquista di una medaglia", ha detto l'atleta.

I buoni risultati ottenuti finora hanno creato delle aspettative intorno alla sciatrice. "La pressione è aumentata, ma non mi faccio influenzare. La cosa più importante è che io mi diverta. La pressione maggiore è quella che metto a me stessa, mentre cerco di staccarmi da quella che viene da fuori".

Katrin Müller pronta per la stagione - Gallery audio

Katrin Müller pronta per la stagione - Gallery video

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare