Sarà una stagione delicata per il campione Marcel Hirscher, ancora convalescente dopo il brutto infortunio e voglioso di continuare a stupire. Il sei volte detentore della generale di CdM è sempre alla ricerca di un oro olimpico e proprio in vista dei Giochi sudcoreani vuole arrivare al massimo della forma psicofisica.
Il 28enne di Annaberg dunque dopo aver vinto tutto in carriera per quanto attiene a Coppa del Mondo e Mondiali potrebbe nel corso della stagione colmare l’unica casella sguarnita della sua carriera pluridecorata.
“Ho sempre messo in primo piano la conquista della Coppa del Mondo rispetto ad obiettivi di giornata come sono i Giochi”
Marcel Hirscher
“Se la situazione della sicurezza alle Olimpiadi dovesse peggiorare gravemente potrei anche rinunciare, sebbene le informazioni che ci arrivano siano poco chiare”
Marcel Hirscher
L’Olimpiade dunque non è un’ossessione per il fenomeno del Circo Bianco, a maggior ragione vista la situazione precaria e preoccupante che si sta vivendo nella nazione asiatica. Il pensiero sia di Hirscher sia di tanti atleti è dunque guardingo ed estremamente attento a ciò che succede dall’altra parte del globo.
L'austriaco si sta preparando al meglio per una stagione ricchissima di impegni, fermo restando che il dolore persiste e il recupero pieno non è ancora stato ottenuto integralmente. Intanto, il campione è stato designato dall'Associazione dei Comitati Olimpici Nazionali come sportivo europeo dell'anno.
Sci alpino, l'intervista a Marcel Hischer (Sport Non Stop 29.10.2017)
RSI Sport 29.10.2017, 14:31