Sport invernali

Maze è già la regina dei Mondiali

Supercombinata, Gut non riesce a salire sul podio

  • 10.02.2015, 00:18
  • 4 maggio, 14:07
Un fenomeno sugli sci

Un fenomeno sugli sci

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Lara Gut non è riuscita a salire sul podio mondiale della supercombinata. Al termine della seconda prova, quella di slalom, la ticinese ha chiuso al quinto posto, mancando per 0’’59 una medaglia. Il titolo se lo è aggiudicato la slovena Tina Maze, al secondo oro in questa edizione iridata a cui può aggiungere pure un argento, che ha mantenuto la prima posizione ottenuta dopo la discesa. Con lei hanno festaggiato due austriache, Nicole Hosp, seconda, e Michaela Kirchgasser, terza.

Tolta Maria Höfl-Riesch, nel frattempo ritiratasi e vittoriosa a Schladming, la classifica rispecchia la graduatoria dalla seconda alla quarta della rassegna iridata 2013.

È invece uscita dopo una quindicina di secondi l'altra rossocrociata Priska Nufer, che aveva concluso la discesa in diciannovesima piazza. Grande scontenta di giornata è stata la statunitense Lindsey Vonn anch'essa uscita nella prova tra i paletti stretti e che si è poi sciolta in un pianto di delusione.

Il servizio con Daniel Züger (Rete Uno Sport 10.02.2015, 12h30)

Mondiali di sci, lo slalom di supercombinata

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare