BOB / SKELETON

Melanie Hasler campionessa europea nel monobob

A St. Moritz Michael Vogt chiude quarto, vince Johannes Lochner

  • Ieri, 15:34
  • Ieri, 19:28
Grande successo per la 26enne

Grande successo per la 26enne

  • Keystone

Melanie Hasler si è laureata campionessa europea di monobob a St. Moritz. Nella gara valida per la Coppa del Mondo, l’elvetica ha chiuso al secondo posto dietro all’australiana Bree Walker, ma è stata la migliore tra le atlete del Vecchio Continente. La 26enne argoviese ha preceduto sul podio l’austriaca Katrin Beierl (+0”15) e la tedesca Laura Nolte (+0”32). Debora Annen si è invece piazzata 5a, mentre Inola Blatty ha concluso 8a della rassegna continentale.

Dopo aver terminato la prima manche al quarto posto a solo un centesimo dal podio continentale, Michael Vogt non è riuscito a ripetersi nella seconda e si è dovuto quindi accontentare della medaglia di legno europea. Medaglie che sono andate a Johannes Lochner, Francesco Friedrich a Brad Hall. Gli altri rossocrociati Timo Rohner e Cédric Follador hanno chiuso rispettivamente 11o e 16o.

Svizzeri lontani nello skeleton che ha aperto il weekend

Lontani dai migliori gli svizzeri impegnati nello skeleton che ha aperto il weekend di gare in Engadina. I rossocrociati meglio piazzati nella lotta per le medaglie continentali sono infatti stati Sara Schmied, 14a in campo femminile, e Vinzenz Buff, 20o tra gli uomini. I due si sono poi classificati ottavi nella staffetta mista.

immagine
01:19

Bob, il servizio sugli Europei di St. Moritz (Sportsera 10.01.2026)

RSI Sport 10.01.2026, 19:27

immagine
02:03

Monobob, la seconda manche di Melanie Hasler agli Europei di St. Moritz (LA2 Sport Live 10.01.2026, 09h00)

RSI Sport 10.01.2026, 11:36

immagine
00:18

Bob a 2, il ribaltamento dell'equipaggio Horn nella prima manche di St. Moritz (10.01.2026)

RSI Sport 10.01.2026, 14:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare