Sport invernali

Nello sprint vincono ancora Klaebo e Ribom

Fähndrich fuori in 1/2 a Lillehammer, nel bob a 2 podio di Vogt

  • 3 December 2022, 13:50
  • 24 June 2023, 00:14
  • SPORT
Klaebo

Norvegese formidabile

  • Keystone

Sulle nevi di casa, Johannes Klaebo ha dettato ancora una volta legge. Il norvegese a Lillehammer ha vinto nello sprint, salendo a 4 vittorie in 5 gare stagionali. Sul podio con lui sono saliti l'italiano Federico Pellegrino (+0"75) e il connazionale Even Northug (+1"23). I tre rossocrociati qualificatisi per la gara sono tutti usciti nei quarti: Roman Schaad e Janik Riebli sono arrivati ultimi delle loro batterie, mentre Valerio Grond ha sfiorato per 7 centesimi l'accesso alle semifinali.

In campo femminile secondo successo consecutivo nella disciplina per la svedese Emma Ribom. Seconda la connazionale Maja Dahlqvist, terza la norvegese Tiril Udnes Weng, mentre Nadine Fähndrich (7a) per due decimi è rimasta fuori dalla finalissima.

Vogt sul podio a Park City

Michael Vogt e Sandro Michel hanno ottenuto un promettente terzo posto nella prova di Coppa del Mondo di bob a 2 corsa a Park City. Sulla pista statunitense il migliore equipaggio è stato quello del tedesco Francesco Friedrich, vittorioso sul duo britannico guidato da Brad Hall. Sesto rango per gli altri elvetici Simon Friedli e Andreas Haas.

Ti potrebbe interessare