Non ci sono sorprese nella lista dei convocati per i Mondiali di Are pubblicata oggi da Swiss Ski, nella quale è presente anche la ticinese Lara Gut-Behrami. Per la rassegna iridiata in programma in Svezia dal 4 al 17 febbraio sono stati selezionati 22 sciatori rossocrociati, due in meno del limite massimo, e più precisamente 14 uomini e 8 donne.
La rappresentanza femminile è relativamente ridotta in quanto due elvetiche sono alle prese con dei problemi fisici: Mélanie Meillard ha saltato tutta la stagione, mentre quella di Michelle Gisin è finita sabato scorso dopo l'infortunio a un ginocchio rimediato nel super G di Garmisch.
Non tutti i selezionati hanno già ottenuto tutti i piazzamenti necessari per gareggiare ai Mondiali. Sabato Carlo Janka e Gilles Roulin potranno però staccare il biglietto per la discesa iridata. Luca Aerni dal canto suo in stagione non è andato oltre un 16o posto in slalom, ma è campione in carica di combinata ed ha dunque un posto assicurato. Swiss Ski ha precisato che ulteriori convocazioni sono possibili dopo le gare del prossimo weekend.
I convocati per i Mondiali di Are
Donne
Aline Danioth
Andrea Ellenberger
Jasmine Flury
Lara Gut-Behrami
Joana Hählen
Wendy Holdener
Elena Stoffel
Corinne Suter
Uomini
Luca Aerni
Gino Caviezel
Mauro Caviezel
Beat Feuz
Niels Hintermann
Carlo Janka
Loïc Meillard
Tanguy Nef
Marco Odermatt
Gilles Roulin
Sandro Simonet
Thomas Tumler
Daniel Yule
Ramon Zenhäusern
Discesa femminile di Garmisch, l'intervista a Lara Gut-Behrami (27.01.2019)
RSI Sport 27.01.2019, 13:16


