Sesto posto per Kindschi in Canada - Gallery image
L'elvetico Jöri Kindschi ha ottenuto il suo miglior risultato nella Coppa del Mondo di sci di fondo giungendo sesto nella prova sprint a tecnica libera svoltasi a Québec, Canada. Il 26enne grigionese è riuscito a raggiungere la finale dove però non ha potuto evitare l'ultima posizione a 3''2 dal vincitore.
La prova è stata conquistata dallo svedese Emil Jönsson che ha preceduto il connazionale Teodor Peterson. Sul terzo gradino del podio si è issato il russo Alexey Petukov. Gli altri due elvetici impegnati, Jovian Hediger e Martin Jäger hanno chiuso rispettivamente al 23o e 30o posto.
La prova femminile se l'è aggiudicata l'americana Kikkan Randall, mentre sono uscite ai quarti di finale le rossocrociate Bettina Gruber e Tatjana Stiffler.


