Scotty James ha dimostrato per l’ennesima volta di avere un grande feeling con l’halfpipe di Laax, chiudendo per il terzo anno consecutivo davanti a tutti. L’australiano ha sbaragliato la concorrenza, imponendosi sul neozelandese Campbell Ives Melville e sul connazionale Valentino Guseli grazie a una seconda run clamorosa da 98,75. Tra le donne, terzo successo in altrettante gare stagionali per la diciassettenne coreana Choi Gaon. La strabiliante atleta asiatica ha chiuso con il punteggio di 92,50, subito davanti alla giapponese Rise Kudo e alla cinese Xuetong Cai.
Dallo slopestyle sugli sci sono arrivate emozioni e riconferme. In campo maschile a trionfare è stato Ruud Birk, al terzo successo consecutivo, mentre tra le donne Eileen Gu è riuscita a ribadire la vittoria dell’anno scorso. Per la Svizzera, i migliori sono stati Andri Ragettli e Mathilde Gremaud, entrambi settimi. Gli spettatori non si sono di certo annoiati di fronte alle tante acrobazie e a qualche... adrenalinico imprevisto. In tal senso, si veda l’atterraggio su un solo sci di Matej Svancer, la cui abilità circense è stata peraltro premiata con un buon secondo posto.
Casanova terzo nel gigante parallelo di Bansko
Se la neve di Laax non ha portato fortuna ai colori rossocrociati, lo stesso non si può dire di quella bulgara. Gian Casanova ha infatti conquistato un ottimo terzo posto nel gigante parallelo di Bansko, centrando così il suo primo podio in Coppa del Mondo come atleta individuale.

Snowboard/Freestyle, il servizio sulla gare di Laax (Sportsera 17.01.2026)
RSI Sport 17.01.2026, 21:43
Snowboard, la run vincente di Scotty James sull'halfpipe di Laax (LA2 Sport Live 17.01.2026, )
RSI Sport 17.01.2026, 21:02

Freestyle, Matej Svancer perde uno sci in volo ma atterra comunque nello slopestyle di Laax (17.01.2026)
RSI Sport 17.01.2026, 18:45
