Supercombinata, ancora Lindsey Vonn - Gallery image
Lindsey Vonn ha conquistato il successo nella prima supercombinata stagionale, svoltasi a St. Moritz. La statunitense, già in testa dopo la discesa e alla 48a vittoria in carriera, ha staccato di 0"46 la slovena Tina Maze e di 0"58 l'austriaca Nicole Hosp. La migliore delle elvetiche è stata Denise Feierabend, piazzatasi sesta dopo aver recuperato quattro posizioni nello slalom.
Le altre rossocrociate non hanno brillato. La sola ad aver concluso le due prove oltre alla sciatrice di Engelberg è stata Wendy Holdener, che ha ottenuto il 15o rango. Fabienne Suter e Lara Gut (solo 20a dopo la libera) non sono invece riuscite a completare il percorso tra i paletti stretti.
Infortunio per la Suter
In occasione della sua uscita di pista, Fabienne Suter ha subito un infortunio al ginocchio destro. Le è stato diagnosticato uno stiramento muscolare e una distorsione del legamento crociato. È la quarta specialista della velocità fermata da un incidente in stagione, dopo Andrea Dettling, Marianne Kaufann-Abderhalden e Dominique Gisin. Non si conoscono per ora i tempi di recupero.
Supercombinata, ancora Lindsey Vonn - Gallery audio
Supercombinata, ancora Lindsey Vonn - Gallery video