Il podio di giornata
Il podio di giornata (rsi.ch)

Svizzera ottava nella staffetta di Lillehammer

Dominano Norvegia e Russia che occupano le prime quattro posizioni

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

Norvegia e Russia hanno letteralmente dominato la 4x7,5km maschile di Lillehammer. I due squadroni hanno dettato il ritmo fin dal principio con entrambe le loro formazioni, scavando un divario incolmabile per la concorrenza e accaparrandosi infine i primi quattro posti della staffetta. Ad imporsi è stato il quartetto di casa composto da Valnes, Ivernes, Krüger e Klaebo, che ha battuto allo sprint Terentev, Semikov, Maltsev e Ustiugov. Sul gradino più basso del podio il secondo team scandinavo.

Per quel che riguarda i colori rossocrociati, Klee, Baumann, Pralong e Furger sono rimasti nel gruppo degli inseguitori ma, nella volata finale, si sono dovuti accodare a Italia, Svezia e Germania, cogliendo un comunque buon 8o posto.

La Russia vince in campo femminile

La Russia si è rifatta in campo femminile, dove non erano presenti rappresentanti della Svizzera. Stupak, Nepryaeva, Sorina e Stepanova hanno preceduto sul podio Svezia e Norvegia al termine di un testa a testa iniziato durante la seconda delle quattro frazioni della 4x5km.

Condividi