Sport invernali

Svizzera ottava nella staffetta di Lillehammer

Dominano Norvegia e Russia che occupano le prime quattro posizioni

  • 05.12.2021, 11:54
  • 10.06.2023, 16:27
Staffetta

Il podio di giornata

  • rsi.ch

Norvegia e Russia hanno letteralmente dominato la 4x7,5km maschile di Lillehammer. I due squadroni hanno dettato il ritmo fin dal principio con entrambe le loro formazioni, scavando un divario incolmabile per la concorrenza e accaparrandosi infine i primi quattro posti della staffetta. Ad imporsi è stato il quartetto di casa composto da Valnes, Ivernes, Krüger e Klaebo, che ha battuto allo sprint Terentev, Semikov, Maltsev e Ustiugov. Sul gradino più basso del podio il secondo team scandinavo.

Per quel che riguarda i colori rossocrociati, Klee, Baumann, Pralong e Furger sono rimasti nel gruppo degli inseguitori ma, nella volata finale, si sono dovuti accodare a Italia, Svezia e Germania, cogliendo un comunque buon 8o posto.

La Russia vince in campo femminile

La Russia si è rifatta in campo femminile, dove non erano presenti rappresentanti della Svizzera. Stupak, Nepryaeva, Sorina e Stepanova hanno preceduto sul podio Svezia e Norvegia al termine di un testa a testa iniziato durante la seconda delle quattro frazioni della 4x5km.

00:44

Fondo, il servizio sulle staffette di Lillehammer (Domenica Sprint 05.12.2021)

RSI Sport 05.12.2021, 14:51

01:52

Fondo, l'arrivo della 4x7,5km U di Lillehammer (05.12.2021)

RSI Sport 05.12.2021, 11:40

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare