Norvegia e Russia hanno letteralmente dominato la 4x7,5km maschile di Lillehammer. I due squadroni hanno dettato il ritmo fin dal principio con entrambe le loro formazioni, scavando un divario incolmabile per la concorrenza e accaparrandosi infine i primi quattro posti della staffetta. Ad imporsi è stato il quartetto di casa composto da Valnes, Ivernes, Krüger e Klaebo, che ha battuto allo sprint Terentev, Semikov, Maltsev e Ustiugov. Sul gradino più basso del podio il secondo team scandinavo.
Per quel che riguarda i colori rossocrociati, Klee, Baumann, Pralong e Furger sono rimasti nel gruppo degli inseguitori ma, nella volata finale, si sono dovuti accodare a Italia, Svezia e Germania, cogliendo un comunque buon 8o posto.
La Russia vince in campo femminile
La Russia si è rifatta in campo femminile, dove non erano presenti rappresentanti della Svizzera. Stupak, Nepryaeva, Sorina e Stepanova hanno preceduto sul podio Svezia e Norvegia al termine di un testa a testa iniziato durante la seconda delle quattro frazioni della 4x5km.

Fondo, il servizio sulle staffette di Lillehammer (Domenica Sprint 05.12.2021)
RSI Sport 05.12.2021, 14:51
Fondo, l'arrivo della 4x7,5km U di Lillehammer (05.12.2021)
RSI Sport 05.12.2021, 11:40