Sport invernali

Svizzeri out nelle qualificazioni dell'halfpipe

Nella finale delle donne si impone Sharpe davanti a Martinod e Sigourney

  • 20.02.2018, 08:22
  • 4 maggio, 19:26
Gisler il più sfortunato dei rossocrociati

Gisler il più sfortunato dei rossocrociati

  • Keystone
Di: RSI Sport 

I tre rossocrociati al via nelle qualificazioni dell'halfpipe dello ski freestyle hanno mancato l'accesso alla finale olimpica di giovedì. Joel Gisler è caduto rovinosamente sul bordo del pipe nella sua seconda run, quando cercava di migliorare il 59,80 della prima per raggiungere quota 70 punti e figurare tra i migliori 12. A Robin Briguet si è invece aperto uno sci nel secondo tentativo da 19,40 punti e Rafael Kreienbühl non è andato oltre i 55,20 punti. Ha dominato la sessione lo statunitense Aaron Blunck (94,40) davanti ai connazionali Alex Ferreira (92,60) e Torin Yater-Wallace (89,60).

Titolo femminile alla canadese Sharpe

Nella finale femminile disputata nella notte si è imposta la canadese Cassie Sharpe con 95,80 punti. La nordamericana ha preceduto la francese Marie Martinod (92,60) e la statunitense Brita Sigourney (91,60), mentre ha vissuto una giornata storta Maddie Bowman, l'unica campionessa olimpica della disciplina introdotta a Sochi quattro anni.

Snowboard, Big Air femminile anticipato

Nel frattempo la finale del Big Air è stata anticipata a causa delle previsioni meteorologiche da venerdì a giovedì. Tra le dodici finaliste figura anche la rossocrociata Sina Candrian.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare