Volo troppo radente (Keystone)

Un aereo abbatte la telecamera sospesa

St.Moritz 2017, PC-7 causa la rottura di un cavo della wing cam

venerdì 17/02/17 12:19 - ultimo aggiornamento: domenica 19/02/17 08:46

Dall'inviato a St.Moritz Luca Steens

Non solo infortuni sulla pista da sci ma pure un incidente aereo ai Mondiali. Durante l'evoluzione di prova di venerdì in vista del doppio spettacolo del weekend (la seconda in programma dopo quella del giovedì), un aereo della pattuglia acrobatica PC-7 ha toccato uno dei tre cavi della wing cam causandone la rottura e la caduta della telecamera.

A parte il danno materiale nei confronti della SRG SSR che si aggira attorno ai 250'000 franchi e l'impossibilità di mostrare negli ultimi due giorni le spettacolari immagini dall'alto in movimento, per fortuna non ci sono feriti come ha confermato Roman Rüegg, portavoce della Polizia del Canton Grigioni. Anche l'aereo ha potuto posarsi all'aeroporto di Samedan senza nessun problema. Le forze aeree così come le forze dell'ordine hanno aperto un'indagine per stabilire le cause e le responsabilità dell'incidente. Lo show del weekend è stato annullato.

La seconda manche del gigante uomini è stata di conseguenza posticipata alle 13h30, perché praticamente tutti gli atleti sono rimasti bloccati sulla seggiovia per circa 30'. Il cavo infatti in alcuni punti è caduto sulle cabine ed è stato necessario rimuoverlo prima di poter far ripartire l'impianto.

 

Europa League, Lugano & Young Boys: alla RSI

Seguici con