Tennis - Wimbledon

“Un’emozione speciale essere qui con tutta la famiglia”

Bencic non guarda troppo in là e si concentra sull’esordio a Wimbledon

  • Oggi, 11:33
  • Oggi, 11:40
Belinda Bencic

La sangallese mai oltre agli ottavi ai Championships

  • Keystone

Belinda Bencic (WTA 35) è pronta a fare il suo grande ritorno sull’erba di Wimbledon. Assente nella passata edizione dei Championships a causa della maternità, la sangallese debutterà in serata sul campo 16 (diretta su RSI LA2 e streaming verso le 17h30) contro l’americana Alycia Parks (60). “Sono felice di essere nuovamente qui - ha spiegato la 28enne di Flawil - ogni anno che puoi partecipare a Wimbledon è un’emozione speciale, soprattutto ora che sono qui con la famiglia al completo”.

Mai oltre agli ottavi sull’erba londinese, la campionessa olimpica di Tokyo non vuole guardare troppo in là: “Difficile dire con che aspettative torno a Wimbledon. Chiaramente voglio superare bene questo primo turno ma sarà uno scoglio complicato perché Parks è un’avversaria scomoda che cerca di chiudere rapidamente gli scambi. Mi sento pronta e proverò ad arrivare il più lontano possibile”.

Le dinamiche sono state stravolte ma torneo dopo torneo stiamo trovando nuovi equilibri con mio marito e la piccola Bella
01:52

Il servizio con Belinda Bencic (Rete Uno Sport 01.07.2025, 07h30)

RSI Sport 01.07.2025, 08:20

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare