"A Roger Federer e Rafa Nadal devo tanto"
Djokovic soddisfatto dopo aver agguantato le leggende del tennis a quota 20 Slam
Ottavo Slam vinto da parte di Novak Djokovic da quando ha più di 30 anni. "Vincere a Wimbledon è sempre stato il mio sogno sin da quando ero piccolo ed è un privilegio che nessuno ti regala, questo non smetterò mai di ripetermelo per ricordarmi quanto sia speciale".
Oggi, a 34 anni, Djokovic ha tra le mani la vera coppa (sesto titolo a Wimbledon), il suo 20o grande Slam con il quale raggiunge Roger Federer e Rafael Nadal. "A loro due devo tanto - ha dichiarato Nole - Sono le leggende del nostro sport, la ragione di dove sono arrivato finora. Mi hanno aiutato a crescere e realizzare cosa avevo bisogno al fine di migliorare e diventare ancora più forte. Dopo molte sfide importanti perse, dal 2010 qualcosa è cambiato, da lì ho iniziato un viaggio incredibile che sicuramente non finirà ora".
Djokovic guarda all'imminente futuro, con il Grande Slam nel mirino. "Spero di realizzarlo - ha proseguito Nole - Sono in ottima forma, la mia priorità è quella di giocare il mio miglior tennis dando il meglio di me". Non rimane dunque che aspettarsi che il serbo farà di tutto per arrivare pronto a fine agosto per il quarto appuntamento stagionale (US Open).
The Grand Slam race between the Big 3 has been over a decade in the making!@rogerfederer | @RafaelNadal | @DjokerNole pic.twitter.com/XYvZduu1hm
— US Open Tennis (@usopen) July 11, 2021