Carlos Alcaraz (ATP 2) può continuare a inseguire il sogno della tripletta a Wimbledon. Entrato da subito in partita con il piglio giusto l’iberico - che nello Slam inglese è imbattuto ormai da ben 19 match - non ha dovuto impegnarsi più di tanto per avere la meglio su Cameron Norrie (61) e raggiungere la semifinale, archiviando la pendenza con il risultato di 6-2 6-3 6-3 in 1h41’. Dominatore dall’inizio alla fine - come testimoniano anche i 13 ace e i 39 colpi vincenti - il murciano (vincitore delle ultime due edizioni) sembrerebbe aver finalmente trovato la sua forma migliore, lasciando davvero poco spazio al britannico e mandando un chiaro segnale in vista delle fasi finali del torneo londinese.
Dall’altra parte del campo lo spagnolo troverà Taylor Fritz (5), il quale ha raggiunto per la prima volta in carriera il penultimo atto a Londra grazie al successo per 6-3 6-4 1-6 7-6 (7/4) su Karen Khachanov (20). Dopo aver vinto piuttosto agevolmente le prime due frazioni, nella terza lo statunitense ha perso il servizio due volte consegnandola così al russo. Nel quarto set l’americano ha nuovamente barcollato prima di spuntarla al tie-break, diventando il primo tennista a stelle e strisce ad approdare a questo stadio negli ultimi sette anni (l’ultimo a riuscirci fu John Isner nel 2018).
Cauto ottimismo per Sinner
Il grosso spavento legato alle condizioni del gomito di Jannik Sinner sembrerebbe rientrato. Infortunatosi nella giornata di ieri durante il match contro Grigor Dimitrov l’altoatesino - il quale oggi ha svolto solo un leggero allenamento su campi indoor - si è sottoposto a una risonanza magnetica nelle scorse ore, che non avrebbe evidenziato particolari problemi. Esito, questo, che lascia aperte le speranze in vista dell’incontro di domani contro Ben Shelton.
Wimbledon, gli ultimi due punti di Alcaraz-Norrie (LA2 Sport Live 08.07.2025, 14h35)
RSI Sport 08.07.2025, 19:55
Legato a LA2 Sport Live 08.07.2025, 14h35