La vincitrice degli ultimi US Open e numero 6 della classifica WTA Bianca Andreescu deve rinunciare agli Australian Open. La canadese si era infortunata a un ginocchio alla fine di ottobre, durante i Masters a Shenzhen, e non si è ancora ripresa completamente.
"La mia convalescenza va bene e mi sento meglio di giorno in giorno, ma l'Australian Open arriva troppo presto e non potrò purtroppo parteciparvi quest'anno" ha spiegato la 19enne su Twitter.
Forfait australiani anche per Del Potro e Djokovic
Novak Djokovic (ATP 2), attualmente impegnato nella finale dell'ATP Cup a Sydney, ha annunciato che non parteciperà al prossimo torneo di Adelaide che prenderà il via proprio domenica. Juan Martin Del Potro (120), come Andreescu, non parteciperà invece agli Australian Open: l'argentino ha dichiarato forfait non essendo riuscito a recuperare dal suo infortunio ad un ginocchio.