La Svizzera resta nel Gruppo Mondiale II di Fed Cup. Timea Bacsinszky (WTA 162) ha conquistato il punto che mancava alle elvetiche dopo i due successi di sabato battendo Paula Cristina Goncalves (289). In precedenza Belinda Bencic (91) aveva sprecato il primo match ball contro il Brasile perdendo da Teliana Pereira (92) per 3-6 4-6.
La losannese ha fatto suo il primo set dopo un festival di break, trovando l'allungo decisivo nell'undicesimo gioco, mentre nel secondo è riuscita a passare due volte su battuta dell'avversaria senza mostrare alcuna debolezza sulla propria. La 17enne ha invece subito due break fatali consecutivi alla fine della prima frazione e uno in chiusura della seconda.
Cechia e Germania si contendono il trofeo
Saranno la Repubblica Ceca e la Germania a contendersi il trofeo di Fed Cup l'8 e il 9 novembre. Per la Cechia, che ha ottenuto il punto decisivo con Petra Kvitova (6-3 7-5 su Roberta Vinci), si tratta della terza finale in quattro anni, mentre le tedesche, vittoriose per 3-0 sull'Australia (terza vittoria della Kerber sulla Stosur per 4-6 6-0 6-4) non arrivavano all'atto conclusivo dal 1992.








