Belinda Bencic (WTA 7) continua l'avventura nel suo secondo torneo stagionale. Negli ottavi di finale del torneo di Adelaide, l'elvetica si è infatti imposta in due set 7-6 (8/6) 7-6 (7-4) sull'esperta Julia Görges (38), portandosi sul 3-2 nelle sfide dirette tra le due.
Quando il primo set sembrava quasi compromesso, con la tedesca a servire per fare sua la prima frazione, la sangallese ha trovato un'importante reazione con un preziosissimo break che ha poi portato tutto al tie-break, dove Bencic ha trovato il punto decisivo grazie a uno smash sbagliato dall'avversaria. Abbastanza conteso anche il secondo set, con entrambe le contendenti decisamente poco efficaci al servizio e autrici di break in successione. Tutto si è quindi deciso nuovamente al tie-break, gestito senza troppi patemi dall'elvetica.
Nei quarti di finale del torneo australiano la 22enne affronterà l'americana Danielle Collins (27) che si è sbarazzata della connazionale Sofia Kenin (15) in due set, 6-3 6-1.