Tennis

Bencic negli ottavi a Toronto

Sconfitta la danese Caroline Wozniacki

  • 13.08.2015, 01:59
  • Ieri, 14:38
Momento magico in Canada

Momento magico in Canada

  • Reuters
Di: RSI Sport 

Due belle prestazioni nel giro di meno di 24 ore hanno permesso a Belinda Bencic (WTA 20) di raggiungere gli ottavi di finale del torneo di Toronto. L'elvetica ha dapprima sconfitto la canadese Eugenie Bouchard (25), poi è riuscita ad avere la meglio anche sulla danese Caroline Wozniacki, quinta giocatrice al mondo, battuta 7-5 7-5 in 119' di gioco.

Nel primo set la rossocrociata è andata sotto 5-2, prima di riuscire a vincere cinque game di fila. Anche nella seconda frazione l'elvetica si è trovata in svantaggio, stavolta 3-1, ma ha trovato la forza di risalire sul 4-4 e di fare il break (e vincere il confronto) sul 6-5 in suo favore. Prossima avversaria sarà la tedesca Sabine Lisicki (24).

Altre due giocatrici che occupano i primi 10 posti della classifica WTA sono state eliminate nei sedicesimi: la spagnola Garbine Muguruza (9) è stata sconfitta 7-5 6-1 dall'ucraina Lesia Tsurenko (54), mentre la ceca Lucie Safarova (7) ha perso 4-6 7-5 7-5 contro la russa Daria Gavrilova (40).

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare