Belinda Bencic (WTA 13) ha raggiunto per la prima volta in carriera gli ottavi di finale degli Australian Open. Nel terzo turno la sangallese ha sconfitto in rimonta Kateryna Bondarenko (92) 4-6 6-2 6-4 in 1h50'. La prossima avversaria dell'elvetica sarà ora Maria Sharapova (5), che ha battuto pure in tre set la statunitense Lauren Davis (103) per 6-1 6-7 (5/7) 6-0. Quello di Melbourne sarà il primo incontro tra la rossocrociata e la siberiana.
Dopo aver perso il primo set subendo un break all'ultimo gioco, la 18enne è salita in cattedra nel secondo in cui ha fatto la differenza strappando tre volte la battuta all'ucraina. Nella frazione decisiva la svizzera ha poi trovato la necessaria solidità al servizio, dove non ha più concesso nulla all'avversaria, e ha portato a casa la vittoria amministrando al meglio il break ottenuto al terzo game.
La Bencic ha così raggiunto per la terza volta gli ottavi di finale in un Grande Slam, dopo esserci riuscita nel 2014 agli US Open e nel 2015 a Wimbledon.
Le dichiarazioni di Belinda Bencic (Rete Uno Sport 22.01.2016, 07h00)
RSI Sport 22.01.2016, 08:36
Contenuto audio
Bencic - Bondarenko









