Tennis

E i francesi che si incantano

Tre transalpini ai quarti, Nadal saluta New York

  • 05.09.2016, 10:41
  • 4 maggio, 16:53
L'entusiasmo incontenibile di Pouille, vittorioso sul maiorchino

L'entusiasmo incontenibile di Pouille, vittorioso sul maiorchino

  • Keystone
Di: RSI Sport 

È finito agli ottavi di finale il percorso di Rafael Nadal (ATP 5) agli US Open 2016. L'iberico ha dovuto cedere il passo, dopo oltre quattro ore di un match combattutissimo, a uno dei tre francesi che hanno conquistato i quarti a Flushing Meadows, Lucas Pouille (25). Il 22enne si è imposto con il punteggio di 6-1 2-6 6-4 3-6 7-6 (8/6), andando così a raggiungere i connazionali Jo-Wilfried Tsonga (11) e Gaël Monfils (12), vittoriosi rispettivamente su Jack Sock (27) e Marcos Baghdatis (44). Si tratta di un fatto storico, perché mai così tanti giocatori transalpini avevano raggiunto contemporaneamente il quinto turno di un Grande Slam in era Open, ovvero dal 1968.

Un numero che andrà inevitabilmente ad assottigliarsi presto, però, perché Pouille e Monfils si sfideranno ora in un derby fratricida, mentre Tsonga si troverà di fronte Novak Djokovic. E infatti non ha invece nulla di straordinario la vittoria del numero uno al mondo su Kyle Edmund (84), che, come prevedibile, ha impiegato meno di due ore per battere il malcapitato britannico per 6-2 6-1 6-4.

In ambito femminile avanzano ai quarti Angelique Kerber (2), Anastasija Sevastova (48), Roberta Vinci (8) e Caroline Wozniacki (74), tutte vittoriose in due set.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare