Tennis

Federer subito eliminato a Stoccarda

Sorprendente Haas che sull'erba di casa si impone in rimonta

  • 14.06.2017, 20:36
  • 4 maggio, 18:14
In allungo

In allungo

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Roger Federer (ATP 5) ha mancato l'esordio al torneo di Stoccarda. Fermo da undici settimane in attesa dell'inizio della stagione sull'erba, il basilese è stato battuto negli ottavi da Tommy Haas (302), che si è imposto in rimonta con il punteggio di 2-6 7-6 (10/8) 6-4 in quasi due ore di partita.

Fulmineo il primo set con King Roger che ci ha messo appena 23' ad imporsi grazie ai break ottenuti nel primo e nel settimo game. Dal secondo le cose si sono fatte complicate e, dopo il break e contro break del terzo e quarto game, il tie-break ha premiato il tennista di casa, malgrado un match point avuto dall'elvetico. Il tedesco ha poi centrato l'allungo decisivo nella terza frazione, strappando la battuta a Federer nel 5o gioco.

Haas nei quarti affronterà Mischa Zverev (31), che ha superato nel derby germanico Yannick Hanfmann (187) con il punteggio di 7-6 (7/1) 6-2.

01:56

Il commento di Stefano Ferrando (Rete Uno Sport 15.06.2017, 10h00)

RSI Sport 15.06.2017, 12:13

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare