Tennis

Già due top ten salutano Melbourne

L'eliminazione più clamorosa è quella di Ana Ivanovic

  • 19.01.2015, 10:03
  • Ieri, 14:02
L'anno scorso arrivò nei quarti di finale

L'anno scorso arrivò nei quarti di finale

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Otto teste di serie, di cui addirittura due top ten, dicono già addio agli Australian Open 2015 dopo la prima giornata di match. L'eliminazione più clamorosa è certamente quella della serba Ana Ivanovic (WTA 5), lo scorso anno arrivata ai quarti di finale, e ora superata subito per 1-6 6-3 6-2 dalla qualificata ceca Lucie Hradecka, forte doppista ma addirittura numero 142 al mondo nel singolare. Piuttosto a sorpresa anche il ko subito dalla tedesca Angelique Kerber (9), superata per 6-4 0-6 6-1 dalla rumena Irina-Camelia Begu (42).

Tra le migliori 32 a salutare già Melbourne vi sono poi anche la nostra Belinda Bencic (34), la tedesca Sabine Lisicki (28), la ceca Lucie Safarova (16), la spagnola Carla Suarez Navarro (17), così come le russe Svetlana Kuznetsova (27) e Anastasia Pavlyuchenkova (25).

Non si sono invece rilevati particolari scossoni nel tabellone maschile, dove sono bastati tre set ai top del circuito per superare il primo turno. Un tonico Rafael Nadal (ATP 3) ha fatto fuori il 32enne russo Mikhail Youzhny, così come Andy Murray (6) non ha avuto problemi contro l'indiano Yuki Bhambri (317). Facili vittorie anche per Grigor Dimitrov (11) sul tedesco Dustin Brown (90) e per Tomas Berdych (7) su Alejandro Falla (101). Il primo tra le teste di serie a cadere è stato, per contro, il lettone Ernests Gulbis (13), il quale si è fatto sorprendere dall'idolo di casa, il diciottenne Thanasi Kokkinakis (147), impostosi per 8-6 al quinto set dopo oltre quattro ore di battaglia.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare