Tennis

Gli auguri del mondo del tennis a Federer

Djokovic: "A 40 anni sai ancora ispirare, un onore condividere il campo con te"

  • 8 August 2021, 11:25
  • 10 June 2023, 11:17
Roger Federer

Quaranta sul campo

  • Instagram

Chissà come Roger Federer sta festeggiando i suoi 40 anni? Probabilmente non lo sapremo mai, visto quanto il basilese tiene alla propria privacy. Intanto però il mondo del tennis ha voluto omaggiare King Roger con una serie di messaggi di auguri video su Instagram da parte dei suoi colleghi. "Hey Roger, tanti auguri! Wow 40 anni... che traguardo - ha detto Novak Djokovic - grazie per riuscire ancora a ispirare tutti noi e per dimostrare che alla tua età si può ancora giocare ad alto livello. È sempre un onore poter condividere il campo".

Il tennis ha ancora bisogno di te

Novak Djokovic

Dopo il numero uno del mondo è ovviamente stata la volta del numero 2. "Quaranta è un gran numero... ma spero tu possa giocare per altri 40!", ha dichiarato Daniil Medvedev. "Sei ancora il mio idolo, spero potremo presto disputare ancora qualche match sul circuito", ha invece detto nel suo messaggio Kei Nishikori. "Spero di avere l'occasione di affrontarti ancora un paio di volte, ma prima che ti ritiri mi piacerebbe poter giocare un match di doppio insieme a te", ha richiesto Grigor Dimitrov.

Anche alcuni giovani tennisti si sono voluti unire al coro, come Felix Auger-Aliassime: "I grandi 40... mentre io ne ho compiuti solo 21! È incredibile poter giocare ancora contro di te, un giorno spero anche io di poter stare in campo alla tua età".

Ti potrebbe interessare