Tennis

Il 2017 di Federer inizia dall'Australia

Il basilese torna alla Hopman Cup quindici anni dopo

  • 21.07.2016, 11:08
  • Ieri, 15:33
Successo con la Hingis nel 2001

Successo con la Hingis nel 2001

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Si sa poco del 2017 di Roger Federer, ma quel che è certo è che il campione basilese non è ancora pronto ad appendere la racchetta al proverbiale chiodo. Tanto da avvisare, con cinque mesi di anticipo, che dal primo al 7 gennaio giocherà alla Hopman Cup, un torneo amichevole di tennis a squadre, diviso per nazioni.

King Roger manca dall'appuntamento di Perth, in Australia, dal 2002, quando giocò in coppia con Mirka Vavrinec, l'attuale Mirka Federer, nella competizione che prevede due incontri singolari - uno maschile e uno femminile - e un doppio misto all'interno di un torneo formato da due gironi all'italiana di quattro squadre, con le prime due che si sfidano nella finale.

L'ultimo suo successo risale invece al 2001 quando si impose con Martina Hingis sugli Stati Uniti, mentre all'inizio del prossimo anno il 34enne si presenterà insieme a Belinda Bencic.

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare