La marcia di Roger Federer (ATP 7) agli US Open prosegue spedita. Dopo aver superato il primo turno senza problemi, l'elvetico ha scavalcato agevolmente pure il secondo ostacolo incontrato sulla sua strada, ovvero Carlos Berlocq (48). L'argentino, apparso arrendevole dopo non essere stato in grado di opporsi a dovere al rossocrociato nel primo set, è stato spazzato via per 6-3 6-2 6-1 in 1h35'.
L'unico momento di difficoltà del renano si è verificato ad inizio del secondo set, quando dopo aver tolto il servizio al sudamericano, ha subito a sua volta la stessa cosa. Il basilese però ha subito rimesso le cose a posto con un altro break, che gli ha spianato la strada.
Al terzo turno Federer se la vedrà a sorpresa contro il francese Adrian Mannarino (ATP 63), che ha avuto la meglio 7-6 7-6 6-7 6-4 sull'americano Sam Querrey (31).
Gallery audio - Il Federer Express investe Berlocq
Contenuto audio
Le dichiarazioni di Roger Federer
RSI Sport 30.08.2013, 09:33
Gallery video - Il Federer Express investe Berlocq
Game Stef&Mezz, video-diario da Flushing Meadows
Continua, anche nell'ultimo torneo del Grande Slam della stagione, l'appuntamento quotidiano con gli inviati della RSI Stefano Ferrando e Claudio Mezzadri, i quali terranno un video-diario direttamente dalla cabina di commento di Flushing Meadows.
Gallery video - Il Federer Express investe Berlocq




