Approda al terzo turno degli Australian Open senza troppo faticare Stanislas Wawrinka, il quale ha potuto usufruire dell'abbandono del suo avversario, Tobias Kamke (ATP 90). Al momento del ritiro del tedesco, ad ogni modo, il vodese, testa di serie numero 15 al torneo di Melbourne, già si trovava in vantaggio.
Dopo essersi imposto nel primo set per 6-3 in 38', il rossocrociato ha fatto suo anche il secondo parziale al tie-break (7/4 il punteggio) dopo una lotta di 1h09'. A quel punto, però, Kamke ha alzato bandiera bianca, in seguito ad un problema alla spalla destra, aprendo così la strada al passaggio del turno dell'elvetico.
Nei sedicesimi di finale, Wawrinka se la vedrà dunque venerdì con lo statunitense Sam Querrey, anche lui testa di serie (numero 20) e anche lui approdato al terzo turno in seguito al ritiro dell'avversario. In questo caso si è trattato del connazionale Brian Baker (ATP 57), il quale ha lasciato la contesa quando però era in vantaggio di un set, sul 7-6 (7/4) 1-1 in suo favore.
Romina Oprandi battuta nettamente
Niente da fare, invece per Romina Oprandi (WTA 61), che nulla ha potuto contro la tedesca Julia Goerges, testa di serie numero 18, la quale si è imposta con un netto 6-3 6-2 in 1h04' di gioco.
Gallery audio - Kamke abbandona, Wawrinka avanza
Contenuto audio
L'intervista a Stanislas Wawrinka
RSI Sport 16.01.2013, 14:01
L'intervista a Stanislas Wawrinka
RSI Sport 16.01.2013, 14:01



