Henri Laaksonen (ATP 150) e Stefanie Vögele (WTA 131) ce l'hanno fatta ad entrare nel tabellone principale del Roland Garros. Dopo una vera battaglia nel terzo turno delle qualificazioni hanno battuto rispettivamente Juan Manuel Cerundolo (147) per 6-7 (5/7) 6-3 7-6 (9/7) e Kurumi Nara (155) per 6-3 3-6 6-2.
Lo svizzero-finlandese e l'argentino nel primo set non si sono concessi molto prima del decisivo tie-break. Botta e risposta ad inizio seconda frazione, poi il 29enne sciaffusano ha fatto la differenza strappando il servizio all'avversario nell'8o game, tenendo duro nel seguente, fatto suo dopo otto parità. Nella manche decisiva il rossocrociato è stato il primo ad allungare ma poi nel tie-break ha dovuto salvare tre matchpoint a favore del sudamericano prima di esultare dopo 2h33'.
Tra l'argoviese e la giapponese la chiave del successo è stato il mantenere la battuta. La 31enne elvetica ha fatto suo il primo set vincendo gli ultimi 4 giochi. Avanti 3-1 nella seconda frazione, la rossocrociata si è bloccata. La Vögele però ha poi ritrovato solidità nella manche decisiva, andando velocemente sul 4-0 e poi a vincere dopo poco più di 2 ore di gioco.






