Tennis

Laaksonen incostante e sconfitto

Swiss Indoors, Coric sfrutta le amnesie dell'elvetico

  • 25.10.2017, 21:50
  • Ieri, 18:52
Una partita di alti e bassi

Una partita di alti e bassi

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Henri Laaksonen (ATP 94) non ha raggiunto Roger Federer (2) negli ottavi degli Swiss Indoors di Basilea. Lo sciaffusano ha perso per il quinto anno al primo turno inchinandosi per 6-7 (8/10) 6-1 6-3 al croato Borna Coric (54).

Una partita che ha visto il 25enne elvetico di origini finlandesi parecchio incostante, capace del meglio come del peggio nel giro di pochi minuti e autore sì di 9 ace ma pure di 12 doppi falli. Perso in entrata il servizio, il rossocrociato è stato capace di rimontare e superare il balcanico per presentarsi al servizio per vincere il set nel 12o gioco della prima frazione, ma non è stato capace di chiudere. Subito il contraccolpo, nel tie-break è andato sotto 5-0 e poi 6-2, prima di esibirsi in un'incredibile rimonta.

Lasciato sfilare il secondo set una volta trovatosi sotto, nella manche decisiva ha dapprima annullato sette palle break nel 4o gioco ma ha poi concesso la battuta nell'8o gioco, permettendo a Coric di servire per vincere la partita, come ha poi fatto senza troppi ulteriori problemi.

Nella sfida principale della giornata, Juan Martin Del Potro (19) ha battuto per 6-1 4-6 6-1 Joao Sousa (60), in una partita dove il portoghese ha saputo giocare alla pari con l'argentino solo nel 2o set.

Per Chiudinelli adesso è davvero finita

Uscito nel primo turno in singolare, Marco Chiudinelli ha vissuto la stessa sorte nel torneo di doppio in coppia col ticinese Luca Margaroli. I due sono stati battuti dai francesi Fabrice Martin e Edouard Roger-Vasselin per 6-3 7-6 (7/3). Per il 36enne renano ora è davvero finita la sua carriera professionistica.

Legato a Swiss Indoors Basilea 25.10.2017

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare