Tennis

L'onda Kerber travolge anche Timea

Fed Cup, la numero due al mondo è inarrivabile

  • 06.02.2016, 17:22
  • Ieri, 15:07
Nulla ha potuto la vodese contro l'indemoniata tedesca

Nulla ha potuto la vodese contro l'indemoniata tedesca

  • Keystone
Di: RSI Sport 

Dall'inviato a Lipsia Marcello Ierace

C'è un'onda che si è alzata a Melbourne, in Australia, ed è arrivata fino in Germania, a Lipsia, e sta travolgendo tutto e tutti. Un'onda di nome Angelique Kerber, la quale ha voluto mostrare anche in patria perché, attualmente, dopo aver battuto nella finale degli Australian Open la regina Serena Williams, è considerabile come la più forte giocatrice del mondo. Un turbine di talento e potenza che ha messo letteralmente ko anche una leonessa come Timea Bacsinszky, finita sconfitta per 6-1 6-3 nel secondo match di questa sfida di Fed Cup.

Il primo set è andato via in un baleno, senza neanche dare il tempo alla povera vodese di rendersi conto di essere entrata in campo. Un 5-0 come una stilettata di un'indemoniata Kerber in versione "Djokovic prendi tutto". Perché a determinare tale parziale non sono stati gli eccessivi errori di Timea o la mancanza di intensità del suo gioco, bensì il fatto che la numero due al mondo in questo momento prende tutto quello che arriva dalla sua parte del campo per rispedirlo al mittente, spesso e volentieri con angoli al limite del possibile.

A questo punto la Bacsinszky ha capito che, almeno per frenare l'urto dell'avversaria, doveva alzare il proprio livello di gioco fino al massimo limite. Cosa che ha effettivamente fatto, ma che le ha permesso solo di limitare i danni. La qualità espressa dalla rossocrociata lascia però ottime speranze per il match di domenica, quando affronterà Andrea Petkovic. Una che viene quantomeno dal nostro stesso pianeta.

immagine
00:56

Fed Cup, Germania - Svizzera (Sportsera 06.02.2016)

RSI Sport 06.02.2016, 23:43

immagine
03:26

Fed Cup, l'intervista a Timea Bacsinszky (06.02.2016)

RSI Sport 06.02.2016, 18:51

immagine
01:52

Fed Cup, l'intervista a Heinz Günthardt (06.02.2016)

RSI Sport 06.02.2016, 18:52

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare