

Medvedev è il primo finalista a Miami
Derby russo al numero 5 al mondo, che spegne i sogni di Khachanov
Nel giorno dell'annuncio della riammissione degli atleti di Russia e Bielorussia a Wimbledon, il derby tutto russo tra Daniil Medvedev (ATP 5) e Karen Khachanov (16) ha premiato il primo con un posto all'ultimo atto di Miami. In una semifinale molto combattuta, il vincitore degli US Open 2021 si è imposto con il punteggio di 7-6 (7/5) 3-6 6-3 conquistando l'accesso alla sua ottava finale di un Masters 1000 in carriera, la prima nel torneo della Florida.
Nel primo set Medvedev ha rischiato parecchio, poiché sul 5-3 con servizio a favore (pure un set point) ha subito il veemente ritorno dell'avversario che lo ha poi costretto al tie-break, vinto per un soffio. La seconda frazione è invece stata a senso unico, con Khachanov che si è immediatamente portato sul 3-0 ed ha poi controllato. La maggior qualità del finalista del recente Indian Wells è infine uscita nel terzo set, che lo ha visto prevalere sul rivale e amico.
In campo femminile sarà Rybakina-Kvitova
Tra le donne a sfidare Elena Rybakina (WTA 7) per il titolo a Miami sarà Petra Kvitova (12). La ceca ha superato Sorana Cirstea (74) con il punteggio di 7-5 6-4 in 1h42'.