Daniil Medvedev (ATP 2) ha trovato in rimonta l'accesso al terzo turno del Roland Garros. Ceduto il primo set a causa di un turno di battuta disastroso, il russo ha poi incanalato sui binari giusti il match contro lo statunitense Tommy Paul (52), imponendosi infine con il punteggio di 3-6 6-1 6-4 6-3.
Poche difficoltà anche per Stefanos Tsitsipas (5), che ha chiuso la pratica Pedro Martinez (103) in poco più di due ore di contesa per 6-3 6-4 6-3. Dopo una serie di break e contro-break nelle prime frazioni, il coriaceo iberico è apparso poco efficace alla battuta concedendo la vittoria al greco.
È stato tutto facile, o quasi, per Serena Williams (WTA 8). La statunitense ha sconfitto Mihaela Buzarnescu (174) 6-3 5-7 6-1, non senza qualche evitabile rischio. Nella prima frazione ha strappato piuttosto facilmente la battuta alla rumena, ma poi ha mancato di concretezza facendosi scivolare dalle mani il 2o set concedendo due break all'avversaria. Nel terzo ha pigiato forte sull'acceleratore, chiudendo al primo match point.