Assente sul circuito dallo scorso marzo
Assente sul circuito dallo scorso marzo (Keystone)

Niente Australian Open per Wawrinka

Il vodese non figura sulla lista degli iscritti al torneo, c'è invece Djokovic

  • Stampa
  • Condividi
  • a A

È ormai quasi un anno intero che Stan Wawrinka (ATP 82) non gioca un match ufficiale sul circuito e non lo farà nemmeno ai prossimi Australian Open. Assente dallo scorso marzo e nel frattempo operatosi due volte al piede sinistro, Stanimal non figura infatti sulla lista dei partecipanti del primo Slam della stagione, in cui ha trionfato nel 2014.

Vista anche l'assenza di Roger Federer (16), l'unico rossocrociato ammesso direttamente al tabellone principale maschile sarà Henri Laaksonen (97). In campo femminile confermata invece la presenza delle nostre migliori giocatrici: Belinda Bencic (WTA 23), Jil Teichmann (37) e Viktorija Golubic (43).

Djokovic in, Serena Williams out

Non mancherà il numero uno del mondo Novak Djokovic. In dubbio per diversi mesi a causa dell'obbligo vaccinale per poter partecipare al torneo di Melbourne, il serbo andrà a caccia del suo 21o Major della carriera che gli permetterebbe di staccare Federer e Rafael Nadal (6), fermo da agosto ma regolarmente iscritto al torneo. Tra le big più attese non ci sarà invece Serena Williams (41), ancora in ritardo di condizione.

 
Condividi